Toubab Dialaw è un villaggio situato sulla costa subito a sud di Dakar, lungo le falesie del promontorio di Dialaw, vanta meravigliose spiagge, un clima piacevole secco e ventilato, un mare adatto alla balneazione. La popolazione di etnia lebou si dedica alla pesca con le tipiche imbarcazioni di legno.
A due passi dall'aeroporto ci si può immergere nell'atmosfera pacifica della popolazione locale, godersi la spiaggia tranquilla di giorno e vivace la sera, dove l'ora migliore è al tramonto, quando il sole tramonta, l'energia si abbassa e la luce rosea inonda il mare, il cielo e la terra: un piacere rimanere in contemplazione assaporando un succo o una birra locale in uno dei chioschi in stile hippie. Si prosegue poi la serata con musica dal vivo o spettacoli di danza in una delle diverse realtà culturali che negli anni hanno scelto Toubab Dialaw come location delle proprie attività.
Da qualche anno nella zona si sta sviluppando una cultura di difesa dell'ambiente e valorizzazione dell'agricoltura con la nascita di diversi progetti di agroecologia.
QUANTO DISTA DA KER LEP JAMM: 5 minuti a piedi
CHE COSA VI PROPONIAMO: Passeggiate nel villaggio a contatto con la popolazione locale; passeggiate e trekking nella natura; visita ai diversi spazi culturali presenti nella zona e consigli sui programmi di musica, danza, teatro, arti figurative; visita a fattorie e aziende agricole con progetti di agroecologia e permacultura.